domenica 13 febbraio 2011

Euribor febbraio 2011

Intanto precisiamo che il range che avevo previsto per ora nello scorso post di gennaio è rispettato (max 1,16; min 0,86).
Detto questo, vediamo quale sia stata l’evoluzione dei tassi.
In poco meno di un mese l’euribor (3 mesi) ha registrato un nuovo massimo per l’anno a 1,094 il 10 febbraio. E la tendenza di fondo è sicuramente quella della risalita. E il range potrebbe essere sforato al rialzo.Note

Infatti la possibilità che si vada oltre il 1,16 preventivato lo scorso 18 gennaio è sopra al 50%. Ci si potrebbe avvicinare tranquillamente al 1,75-1,8 già a Marzo.
Quello che comunque è importante sottolineare è che la tendenza da ormai lo scorso aprile è improntato alla risalita dei tassi, non alla loro discesa. Valutare con correttezza il ritmo di crescita: questo è il cuore dei problemi di tutti i debitori!

4 commenti:

  1. Ha deciso di modificare le Sue previsioni dopo i recenti accadimenti (Libia, adesso la Cina), aumento dell'inflazione ecc...? Tutto ciò potrebbe agire sulla tendenza alla crescita dei tassi o soltanto diminuirne il ritmo di crescita?

    RispondiElimina
  2. Caro Luigi, per questa sera pubblicherò un aggiornamento proprio su questo tema. Grazie per l'interessamento e buona lettura!

    :)

    RispondiElimina
  3. Siamo a Giugno…come deve comportarsi chi ha un mutuo variabile stipulato a novembre durata 20 anni?? Se si ha la possibilità di passare al fisso..quando si dovrebbe fare?? ovviamente Lei non ha la sfera magica ma...

    RispondiElimina
  4. Cliccando qui sotto può trovare dei post molto più recenti di questo che credo possano darti una mano alla scelta. Poi, se posso chiedere, che tipo di ammortamento è il mutuo? Italiano giusto?

    http://www.diariofinanziario.info/search/label/Euribor

    RispondiElimina