mercoledì 23 marzo 2011

€coin e stime crescita I trimestre 2011

Lo scorso gennaio avevo stimato una crescita per l’area euro di un misero 1%. Stima che era in effetti sottostimata, visto il +2,01% certificato dalla Bce.

Ora però il metodo di stima è stato migliorato, e oggi mi sento di fornire una nuova stima per il primo trimestre 2011 che sta per concludersi.€coin e GDP zona euro q1 2011La mia stima mi suggerisce che la crescita per il primo trimestre 2011 (marzo 2011) dovrebbe aggirarsi sul +1,90% con un possibile errore di 0,50 % (cioè viene a definirsi quel range 1,40/2,40 evidenziato sul grafico dalla zona rossa).

In definitiva, la crescita economica viene a stabilizzarsi ai dati dell’ultimo anno solare.

2 commenti:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo (http://cervelliamo.blogspot.com), stiamo cercando collaboratori da inserire nel blog per scrivere articoli riguardanti proprio i tuoi interessi.
    Attualmente siamo in 26 con oltre 2500 pagine viste al giorno.
    Offriamo la possibilità ai collaboratori di guadagnare con i propri banner adsense, quello che dovrai fare sarà soltanto scrivere.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, vantiamo una fan page su facebook di quasi 1477 persone, tutti gli articoli andranno automaticamente nella fan page.
    Se ti piace scrivere e vuoi arrotondare qualcosa in più con i tuoi interessi, non esitare a contattarmi anche su facebook all'indirizzo
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    ciao

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina