lunedì 14 luglio 2008

E la cina??

In questi giorni, per problemi alla mia connessione basata su ponti radio, sono stato incapace di connettermi a internet e dunque di aggiornare il blog. Potrebbe succedere anche i prossimi giorni perché i tecnici devo ancora venire fuori.

Quest'altra brutta settimana è passata e ora ci apprestiamo a vedere come il mercato testerà i casi Fanny may e freddie mac, più un vero proprio exploit di Indymac bank, banca "fallita" appena 3 giorni fa.
Come a marzo con il caso Bearn stearn, la Fed e il governo americano aiuteranno (lo hanno già affermato) le prime due società (a chi interessa Indymac???), e un rimbalzino, secondo me corposo, ci starà! Poi, la picchiata verso nuovi minimi ci sarà per settembre-ottobre, che coinciderà con i massimi del petrolio.

Oggi, guardando i miei grafici, ho notato un hang seng molto pimpante. La velocità e lì lì per svoltare sopra lo zero, mentre il macd è già fortemente positivo. Che sarà effettivamente ora di un rimbalzo?


---

2 commenti:

  1. Peraltro se avvenisse sul serio il salvataggio dei freddy mac e fannie mae da parte del tesoro...sarebbero 5.000 miliardi di dollari....ovvero il 38% del Pil!!! Diciamo che se già il debito pubblico Usa era preoccupante...con questo salvataggio arriverebbe pulito pulito al 100% del Pil! Non male come situazione...

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione! Il capitalismo è figlio del suo tanto odiato nemico comunismo, alotrchè!

    RispondiElimina